chi siamo
trasferte
foto
roma/parma
gemellati
materiale
calendario
links
area iscritti

Settore Crociato Roma nasce nel dicembre 2003 grazie alla collaborazione ed alla amicizia con i ragazzi del Settore Crociato Parma, e il condividerne pensieri, progetti e idee ha portato allascissione del vecchio Parma club Roma in Settore Crociato Roma.
Nel corso di questi anni il nostro striscione e il nostro stendardo sono stati esposti in molti stadi italiani tra cui Palermo, Milano, Verona, Lecce, Firenze, Bologna, Reggio Calabria, Modena, Genova, Cagliari, Treviso e molti altri... per noi essere presenti rappresenta sempre determinati sacrifici, economici e di energie, che però facciamo volentieri ma non per questo o quel giocatore, non perchè vinciamo scudetti e coppe, ma solo ed esclusivamente per la maglia.
Nelle ultime tre stagioni abbiamo collezionato più di 50.000 Km la maggior parte dei quali consumando l'asfalto in automobile...
La domanda che ci sentiamo fare ogni volta che ci presentiamo è: "Perchè dei romani tifano Parma?"
A questa domanda ognuno di noi ha una propria risposta legata a motivi personali, familiari o del tutto casuali... La maggior parte di noi sono del Parma dal 1' anno di serie A ( 1990, quando eravamo per lo più bambini), quando, ancora a secco di coppe e vittorie, il Parma suscitava simpatie per la sua semplicità, per la sua storia diversa da tutte le "grandi" del calcio, per i suoi solari colori, il giallo ed il blu.
Questa "diversità" che ci ha accompagnato sin da piccoli è stata la nostra forza, la forza di tanti romani e ragazzi crociati che non si conoscevano, ma che grazie a Settore Crociato hanno dato vita a questo gruppo.
Una passione che col tempo è diventata una fede...
Chi l'ha detto che Roma è solo giallorossa o biancoceleste?
Roma è anche gialloblu-crociata!