chi siamo
trasferte
foto
roma/parma
gemellati
materiale
calendario
links
area iscritti

Serie B 2017-2018

 

Ternana-Parma

Prima volta per noi al Liberati di Terni, uno stadio vecchio stile, con gradoni e ampi spazi tra curva e campo e l'immancabile fossato che fa molto anni '80.
Considerato il giorno festivo (8 dicembre) e il tempo che non è dei migliori, la risposta dei tifosi crociati è comunque positiva, circa 400 unità.
Il Parma va in vantaggio nel primo tempo ma è incapace di chiudere la gara, e ad un quarto d'ora dalla fine i rossoverdi pareggiano i conti.
Giocare senza centravanti non è facile, i ragazzi stanno tenendo duro nella speranza che bomber Calaiò torni presto disponibile.

Le foto di Ternana-Parma

 


 

Carpi-Parma

Allo stadio Cabassi di Carpi, un impianto di provincia di appena 4000 posti, i crociati pur giovando dei 1500 tifosi giunti dalla vicina Parma (divisi tra curva ospiti e distiniti), non riescono nel colpaccio ed esattamente come a Frosinone vanno in svantaggio di due gol nei primi minuti e non riescono a trovare un pari che sarebbe stato meritato.
Il Parma perde così la vetta ma la strada è ancora lunga...

 

Le foto di Carpi-Parma

 


 

Frosinone-Parma

Torniamo a Frosinone dopo 9 anni (vedi foto), stessa categoria dell'epoca ma stadio diverso. I Frusinati infatti hanno abbandonato il vecchio "Matusa" e da poco inaugurato un bellissimo nuovo impianto, il "Benito Stirpe".
I ciociari si presentano in testa alla serie cadetta e agguerriti per tornare in serie A e purtroppo hanno la meglio sui crociati, 2-1 il finale. Buona presenza dei tifosi crociati, circa 200.

 

Le foto di Frosinone-Parma

 


 

Foggia-Parma

Non ci ferma il turno infrasettimanale di martedi sera per andare la nostra prima volta allo Zaccheria di Foggia.
E come noi sono quasi 300 le presenze dei tifosi giunti dal ducato e dalle altre parti d'Italia per una gara che mancava da tanti anni.
Il risultato questa volta ci premia, secco 0-3 dei crociati che risalgono alla grande in classifica dopo un inizio non idilliaco.

Le foto di Foggia-Parma

 


 

Perugia-Parma

Settore Roma torna al Renato Curi Perugia dopo ben 14 anni, l'ultima volta stagione 2003-2004 (vedi foto) con il nostro storico stendardo "Roma Gialloblu".
Perugini sempre caldi aiutati anche dal risultato largamamente dalla loro parte, 3-0 il finale con un Parma che esce decisamente a testa bassa.

 

Le foto di Perugia-Parma

 


 

Parma-Cremonese

Inizia la nuova avventura ed il campionato di serie B ci riserva subito una neopromossa come noi, i grigiorossi lombardi gemellati coi reggiani.
Nel torrido agosto padano i crociati di D'Aversa onorano il primo impegno di campionato con un secco 1-0 tanto quando basta per i primi tre punti.
Ci sarà tanto da lavorare, ci sono molti nuovi innesti che devono inserirsi per cercare di fare un campionato all'altezza delle aspettative dei tifosi.

Le foto di Parma-Cremonese