chi siamo
trasferte
foto
roma/parma
gemellati
materiale
calendario
links
area iscritti

Stagione 2010-2011 - Serie A

37' Giornata: Parma-Juventus

Anche quest'anno arriva il simpatico torneo di calcio organizzato da Parmafans, e per l'occasione affittiamo un pullmino e ci rechiamo il sabato in "ritiro" a Fiorano Modenese. La domenica dopo il piacevole torneo e successivo pranzo ci rechiamo allo stadio, siamo già salvi, ma si sa che la partita con i gobbi non è mai una partita come tutte le altre, e sul campo Giovinco con un goal straordinario toglie l'Europa ai gobbi, e sugli spalti è una continua presa in giro dei bianconeri. Da segnalare ad inizio 2T un bellissimo quarto d'ora di prese in giro a Buffon che non la prende molto bene, sicuramente uno dei quarti d'ora più divertenti della stagione. Ce ne torniamo a casa con il sorriso stampato in faccia, per quest'anno le nostre trasferte (seppur drasticamente inferiori agli scorsi anni, vedi tessera del tifoso, abbonamenti non rinnovati, eventuali e varie) sono finite. Appuntamento al prossimo anno sempre tessera del tifoso permettendo...

Le foto di Parma-Juventus

 

---------------------------------------------------------------

 

36' Giornata: Bologna-Parma

Ci rechiamo a Bologna sull'onda dell'entusiasmo "Colomba", con in mente tante belle emozioni targate spareggio salvezza 2005. Entriamo dopo 25 minuti di fila ai tornelli (casualmente guasti) sotto un sole che fa registrare 32 gradi. All'interno ci si aspettava più gente per un derby a 90 km da Parma, ma l'atmosfera è molto calda e si respira forte l'aria del derby. Nel secondo tempo i giocatori fanno da comparsa in un pareggio già scritto per la gioia della Snai, ce ne torniamo a casa un pò delusi per lo spettacolo visto in campo, ma comunque con un punto fondamentale per la salvezza.

Le foto di Bologna-Parma

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

30' Giornata: Sampdoria-Parma

Ci rechiamo al Ferraris per l'importantissimo spareggio salvezza contro i fratelli doriani. Il match è l'occasione per festeggiare i 26 anni di gemellaggio con il Doria, con scambi di cori reciproci, bandiere di una e dell'altra compagine che sventolano nel Settore ospiti (riservato ai non TDT) e bandiere crociate che sventolano in Curva blucerchiata. La partita ci regala 3 punti fondamentali per la corsa salvezza e ce ne andiamo con un sorriso di felicità, ma allo stesso tempo con la consapevolezza che la salvezza è ancora molto lontana.

Le foto di Sampdoria-Parma

 

-------------------------------------------------------

 

27' Giornata: Roma-Parma

Anche quest'anno arriva il nostro derby e noi non possiamo proprio mancare. Ci presentiamo all'Olimpico e questa volta, strano ma vero, non abbiamo nessun problema con le forze dell'ordine e/o steward come spesso abbiamo subito negli ultimi anni.
In campo andiamo subito sotto 2 a 0 con un Parma che sembra esser rimasto negli spogliatoi. Sembra tutto già scritto con una squadra pronta a ricevere l'ennesima goleada come sempre accaduto all'Olimpico, ma nel secondo tempo nel settore ospiti (No tdt) si scatena un entusiasmo quasi "immotivato" per quello che stava succedendo in campo, entusiasmo che spinge i ragazzi in campo ad agganciare un pareggio insperato, è la rivincita dopo diversi sfottò ricevuti negli anni dagli odiosi giallorossi.

Le foto di Roma-Parma

---------------------------------------------------

 

18' Giornata: Juventus-Parma

Il 6 gennaio ci regala ancora una volta la sfida contro gli odiati gobbi, e nonostante i malori degli anni passati (causa torti arbitrali, ect....), ci rechiamo col nostro solito spirito goliardico con un affollato e squallido treno notturno.
Il settore riservato ai non TDT è la tribuna e poter esultare in faccia agli odiati gobbi è una goduria estrema, specialmente sul punteggio di 4 ad 1 in casa loro. I tifosi bianconeri si dimostrano per quelli che sono, con cori del tipo "Parmigiani di m...." durante il minuto di silenzio ed il sentire i soli cori crociati che rimbombano all'Olimpico a fine match è una bellissima sinfonia per le nostre orecchie!

Le foto di Juventus-Parma

 

-------------------------------------------------------

 

5' Giornata: Fiorentina-Parma

Prima trasferta da "liberi cittadini" senza tessera del tifoso. Acquistiamo anzichè il settore ospiti (dove invece la tessera è obbligatoria..) la curva Ferrovia che, notoriamente è occupata dai tifosi di casa.
Non senza difficoltà e scortati a vista prendiamo posto in un angolo della curva, insieme al gruppo principale della Nord, i Boys1977.
Al contrario di chi ha preferito tesserarsi ed accedere al settore ospiti, nello spicchio di curva Ferrovia i "non tesserati" proseguono normalmente la loro "attività" di tifo e colore al seguito della maglia crociata.

 

Le foto di Fiorentina-Parma

--------------------------------------------------------

 

1' Giornata: Parma-Brescia

Dopo diversi anni da abbonati in curva Nord, quest'anno il gruppo non ha rinnovato causa ferma presa di posizione contro la tessera del tifoso. Se e quando ci sarà possibile, acquisteremo biglietti singoli al botteghino, ed in trasferta prenderemo altri settori (negli ospiti sarà obbligatoria la tessera) da liberi cittadini quali siamo. Per la cronaca sul campo finalmente si interrompe la serie di pareggi consecutivi alla "prima" che durava da anni e anni...
Un 2-0 con un nuovo modulo a tre punte... ci sarà da divertirsi?!

La foto di Parma-Brescia